domenica 20 febbraio 2011

Coriandolage - Collage con i coriandoli


Non è una novità.
Sarà capitato a tutti di fare questa attività nel periodo carnevalesco, tuttavia vi propongo di usare la scheda che ho preparato per Riccio. L'idea mi è venuta guardandolo giocare con i classici "chiodini". Solitamente Riccio si impegna moltissimo, realizza davvero delle belle composizioni colorate, ma alla fine del gioco le smonta e non ne rimane nulla.

Così ho pensato che, con uno schema da seguire, poteva essere divertente creare con i coriandoli colorati un collage come di solito si fa con i chiodini di plastica. La differrenza è che il lavoro rimane e si può orgogliosamente appendere in cameretta!
Come potete vedere dalla foto la mia proposta è piaciuta moltissimo al mio piccolo "creativo".
Potete scaricare il file e stamparlo.

La scheda si può utilizzare anche in altri modi: i cerchi si possono colorare a pennarello, matita, pastello....
se vi sentite intrepidi potete riempirli di colla è spargerci sopra polvere porporina, caffè, farina gialla....
Divertitevi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...