giovedì 31 marzo 2011

Giornata Mondiale del Disegno

Che cos'è?
Il 6 Maggio sarà la Giornata Mondiale del Disegno.
Ve ne parlo per tempo, è una bellissima iniziativa gratuita rivolta alla scuola primaria. Tutte le scuole italiane, e di molti altri paesi nel mondo, sono invitate a partecipare, basta che le insegnanti facciano domanda sul sito ufficiale italiano entro il 20 Aprile.
La ditta Steadler, ideatrice e sponsor ufficiale dell'iniziativa, invierà del materiale da disegno alla classi partecipanti. Materiale che potrà essere usato il 6 Maggio, in occasione dell'evento, per realizzare lavori da esporre in una mostra.
La finalità dell'iniziativa è di porre l'attenzione di tutti, bambini e adulti, verso chi, meno fortunato di noi non ha nè carta, nè colori e non può contare su nessuna forma di istruzione.
Riccio va ancora all'asilo, ma chi di voi ha figli all'elementari provi a proporre questa giornata diversa alla insegnanti.
Mi sembra davvero una bella idea.

Inoltre nel sito (in inglese) troverete molto materiale in pdf scaricabile e stampabile. Ci sono attività da fare, schede istruttive da colorare, ritagliare e incollare per tutti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...