giovedì 16 dicembre 2010

Presepio in fil di ferro

Alla metà degli anni '90 per Natale mi regalarono delle pinze a punta fine, le classiche pinze che chi si diletta nel fai da te non può non avere, e per alcuni tempi anche io creai bijoux in filo d'argento e perline.
Poi ho perso l'ispirazione.
Mi piacciono moltissimo le cose fatte di filo e perline, ma le cose fatte dagli altri.
Ho ancora scatole intere di perline. Aspetto solo che Riccio abbia più pazienza per infilarle con me e l'ispirazione tornerà.


Presepio in filo di ferro

Tornando al presente anche quest'anno i miei genitori hanno tirato fuori dalla scatola degli addobbi di Natale un piccolo presepio essenziale fatto da me, realizzato proprio in quei giorni di festa in cui mi regalarono le pinze, le stesse che uso ancora.

San Giuseppe


Gesù Bambino e Madonna


Angelo
Ricordo che non seguii nessuno schema particolare, assecondai solo il filo come usciva dalla classica matassa rotonda che arrivava dritta dal negozio di ferramenta sotto casa.

Girai solo, con l'aiuto delle pinze, alcuni riccioli tanto per dare una certa grazia al filo troncato.

Mancano anche le aureole, sottintese, e la stella cometa che da tempo mio padre vorrebbe che aggiungessi all'insieme.


E' talmente lineare che è tutto fuorchè "artzigogolato"!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...