martedì 14 dicembre 2010

Riccio PerformingART - Luci in movimento saltando sul lettone

Che la fotografia sia una mia piccola passione fra le tante l'ho già detto e questo che sto per pubblicare è un esperimento quasi banale, ma che io e Riccio ci siamo divertiti moltissimo a realizzare.

Impostate la macchina digitale su "fuochi artificiali",  che in automatico disattiva il flash e tiene aperto l'otturatore per alcuni secondi, quasi tutte le fotocamere hanno questa impostazione.

Giochi di luce - Saltando sul lettone
Se avete un cavalletto usatelo perchè il risultato sarà certo più nitido, ma anche senza, come nel nostro caso, l'effetto è notevole.
A questo punto serve un aiutante che dotato di piccola torcia elettrica a led salga sul letto e, con il vostro permesso, si metta a saltare.
La stanza, anche se a persiane chiuse e luci spente non sarà al buio, la luce della torcia la illuminerà a sufficienza per non cadere!
Dopo avere scattato la prima foto l'ho fatta vedere a Riccio, gli è piaciuta moltissimo e si è rimesso a saltare ridendo a più non posso.
Così ne abbiamo fatte molte altre cambiando luce, prima azzurra poi rossa. Infine abbiamo usato una specie di "spada laser da Jedi" a led multicolore.
Lo so che non è da genitore politicamente corretto lasciar saltare il proprio figlio sul letto.... ma non ho resistito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...