sabato 19 novembre 2011

Luogo comune più comune del comune di Torino


Questa foto la conservo dall'autunno scorso e l'ha scattata mio padre al Parco della Pellerina a Torino. Guardate che bei colori!
Questa immagine è dedicata a chi non conosce la mia città e pensa al solito luogo comune: una città grigia.
E per darvi un'idea di quanto possa essere affascinante la nebbia, ecco una foto di alcuni anni fa.
E' stata scattata dall'Eremo, punto panoramico sulla collina torinese.
Un panorama così si vede una-due volte l'anno, non certo ogni giorno.
Che Torino sia una città grigia e nebbiosa è una leggenda metropolitana.


Se volete visitare Torino l'autunno e l'inverno sono stagioni perfette e se siete fortunati...
trovate anche la nebbia!

2 commenti:

  1. Anonimo6/2/12

    la foto del lago piccolo della pellerina non è stata scattata da tuo padre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa per aver pubblicato una bellissima foto, che ho provveduto a rimuovere, non scattata da mio papà. E' stato un errore in tutta buona fede. Detta foto, che si trovava nella cartella delle immagini scattate da lui (di cui ne pubblico un'altra)appartiene ad altra persona che conoscendo la passione per la fotografia naturalistica di mio padre gliela passata via email. Mio papà porta il suo grosso peloso cane nero a spasso alla Pellirina tutte le mattine e ha sempre con sè la macchina foto. Io ho libero accesso al suo archivio foto e ho fatto un errore da principiante del web a non controllare la fonte.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...