Il 23 gennaio 2012 inizia l'anno del Dragone.
Chi nascerà sotto questo segno zodiacale sarà forte, indipendente, con grande forza di volontà! Per tutti gli altri un anno fortunato!...
...e speriamo in bene dato che il 31 dicembre Riccio si è rotto un braccio e abbiamo finito il 2011 in modo pessimo!!!!!
A parte tutto questo che stiamo vivendo con alti e bassi, la vita va avanti e approfitto del variegato bestiario dell'oroscopo cinese per fantasticare un po'.
Cosa c'è di più fantasioso di un bel dragone fiammeggiante?
Con poco materiale possiamo fare un coloratissimo dragone casalingo portafortuna.
due fogli bianchi A4
un cartoncino leggero rosso A4
pennarelli coloratiforbici
colla
due cannucce o bacchette cinesi
Stampate su due fogli A4 le tre parti del dragone che ho preparato e fateli colorare a piacere ai bambini (se volete ho preparato anche una seconda versione già colorata).
Incollate la testa e la coda sul cartoncino rosso (il rosso porta sempre bene nella cultura cinese) e con pazienza ritagliate seguendo i contorni. La pancia non va messa sul cartoncino e una volta ritagliata va pieghettata a zig zag ed unita con la colla alla testa e alla coda.
Con un po' di scotch applicate e fissate le due cannucce sul retro della coda e della testa all'altezza delle zampe e come per magia il Dragone volerà sinuoso e agile portando fortuna!
P.S.
L'idea e altre ispirazioni draghesche arrivano dal sito per bambini bulgaro: