venerdì 8 giugno 2012

Finisce così a.a. 2011-12

ImageChef.com
Finisce così...
Un anno "accademico" importante, la 1°elementare, la base di tutti i futuri anni di studio...
un anno minato da tanti raffreddori e tossette, persino un braccio rotto,
un anno un po'sfortunato, però... è finito!

A scrivere abbiamo imparato, matematica alla grande, lingua straniera ci piace, educazione fisica che lo dico a fare, a leggere.....
a leggere un po' meno! Siamo pigri in questo.
Forse non abbiamo capito bene a che cosa serve "il leggere", ma da mamma con una coscienza devo ammettere che a suo tempo, anche io ci misi un po' a scoprire che il saper leggere è una porta magica verso mondi nuovi e meravigliosi. Grande via di fuga!
Tutti prima o poi lo scoprono, c'è chi lo scopre con Verne e Salgari, chi -in tempi più moderni- con Harry Potter o l'Atlante dei Gormiti, ma non importa come... l'illuminazione arriva!
Quest'estate proveremo a colmare questo dubbio: la lettura ci fa o ci è?
Comunque le vacanze sono vacanze, cercherò in tutti i modi di alleggerire la pesantezza morale del "dover fare" i compiti con una congrua dose di svago catartico. E le idee non mancano!

Come l'anno scorso vi saluto adesso e ci rivediamo a settembre, mi butto nella preparazione delle vacanze, con il desiderio controverso che siano rilassanti e dinamiche  allo stesso tempo. Chi lo sa!
Anche se la partenza è prevista per fine mese, ormai non riesco più a concentrarmi e trascuro il mio blog oltre ogni limite.
Un ringraziamento a tutti per le tre stagioni su quattro che abbiamo passato assieme anche quest'anno!

Buone vacanze a tutti e a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...